Gli apparecchi acustici sono uno strumento necessario per sentire meglio e vivere meglio.
Per la giusta scelta dell’apparecchio acustico bisogna valutare il grado di perdita uditiva, lo stile di vita e le esigenze di chi lo indossa.
Gli apparecchi acustici receiver in canal (RIC), ovvero con ricevitore nel canale, sono dispositivi discreti e dalle dimensioni ridotte, adatti per perdite uditive da lievi a gravi.
In questo tipo di apparecchi il ricevitore si trova all’interno del padiglione auricolare invece che sulla custodia. Gli apparecchi acustici con ricevitore nel canale rappresentano il connubio perfetto tra efficienza ed estetica e sono adattabili a ogni singolo condotto uditivo.
Gli apparecchi acustici retroauricolari (BTE) si posizionano con discrezione dietro l’orecchio e convogliano il suono all’interno del condotto uditivo tramite un sottile tubicino trasparente, collegato ad un auricolare su misura.
Gli apparecchi acustici retroauricolari sono indicati per sensibilità uditive medio-gravi. Sono disponibili in un’ampia gamma di colori per adattarsi perfettamente all’incarnato e al colore dei capelli, mentre per i bambini esistono modelli dai colori più vivaci.
Gli apparecchi acustici endoauricolari (ITE) hanno il ricevitore posizionato completamente all’interno del condotto uditivo, risultando pertanto quasi invisibili. La soluzione risulta dunque piccola, leggera e confortevole.
Prima di optare per un apparecchio acustico quasi invisibile, è indispensabile una valutazione da parte dell’audioprotesista del canale uditivo e dello spazio effettivamente disponibile all’interno del condotto.
La batteria agli ioni di litio può essere caricata tutti i giorni e non è necessario scaricare la batteria completamente prima di riposizionare gli apparecchi acustici nel caricabatterie.
Le batterie degli apparecchi acustici sono conformi alla Normativa Europea per la salvaguardia dell’ambiente, che vieta la commercializzazione di prodotti contenenti mercurio.
Ottenere il suono che più ti piace nei momenti più importanti, controllare il volume, regolare le impostazioni a distanza, ascoltare l’audio in streaming, selezionare i programmi d’ascolto, e tanto altro: ecco ciò che le app ti permettono di fare con i tuoi apparecchi acustici.
Usale per avere un’esperienza d’ascolto su misura per te sempre e ovunque!
Con gli accessori da associare agli apparecchi acustici, facili, intuitivi e belli da vedere, ascoltare la TV come vuoi tu non è mai stato così facile e piacevole!
Puoi rendere lo streaming audio del tuo PC ancora più semplice senza dover togliere il tuo telefono dalla tasca o avere una varietà di soluzioni per la ricarica dei tuoi apparecchi acustici.
Tanti tipi di accessori diversi per integrare perfettamente nella quotidianità la tecnologia che utilizzi di più.
Hai paura di smarrire i tuoi apparecchi acustici in spiaggia o mentre giochi con i tuoi nipoti?
Non preoccuparti: l’assicurazione Furto e Smarrimento protegge i tuoi preziosi alleati dagli imprevisti che possono capitare nella vita di tutti i giorni.
Contattaci per informazioni o per prenotare una visita.
MEDICAL EAR CENTER DOTT.SSA SCOLIERI ROBERTA | P.Iva 02921400798